Sostituzioni
Sostituzione
La sostituzione dei serramenti è un’operazione semplice che permette di migliorare il comfort di un ambiente senza dover ricorrere a opere murarie impegnative. In questo modo non si è nemmeno costretti a lasciare la casa in cui si stanno facendo i lavori. Con un’intervento di solo 2 ore, è possibile sostituire una vecchia finestra (compreso cassonetto e tapparella) con un nuovo serramento completo.
Tempi di installazione
Una volta scelti i nuovi infissi e decisa la modalità di applicazione, i serramenti vengono consegnati a domicilio. I tecnici posatori della ditta Domosystem provvedono a smontare una finestra per volta e la sostituiscono immediatamente, senza lasciare gli ambienti aperti, riducendo al minimo il disagio. Così la sostituzione dei serramenti è possibile in qualsiasi stagione.
Cambiare finestre è un passo necessario quando i vecchi serramenti sono rovinati, ma anche quando non rispondono più ai requisiti ottimali di efficienza energetica e di isolamento dal rumore, anche se recenti.
Insomma se si vuole più comfort una finestra efficiente è fondamentale!
Ci sono due modi di effettuare una sostituzione
“A toppa”
Si lascia il telaio esistente e si inserisce la nuova finestra all’interno del foro esistente
Vantaggi
minore costo
nessuna opera muraria
lavoro veloce
Svantaggi
minore bellezza estetica
riduzione delle luci
minore efficienza del serramento
Sostituzione totale
Si rimuove il telaio esistente smurandolo e si inserisce nella parete un nuovo telaio e una nuova finestra
Vantaggi
massima efficienza energetica
maggiore luce
maggiore bellezza
Svantaggi
maggiore costo
minime opere murarie
Sostituzione Domosystem
Grazie alla nostra conoscenza di materiali e all’aggiornamento tecnico, siamo i soli a poter sostituire una finestra compreso il telaio, senza eseguire opere murarie. Con una soluzione innovativa tagliamo il telaio della vecchia finestra e ci appoggiamo il nuovo telaio, sigillandolo opportunamente e rendendolo un pezzo unico con il vecchio.
Vantaggi
massima efficienza energetica
maggiore luce
nessuna opera muraria
Svantaggi
maggiore costo
Domosystem, tramite un sopralluogo, effettua sempre uno studio della situazione esistente e può consigliare per la soluzione migliore e più vantaggiosa.
Nella soluzione “a tappo” viene sempre effettuato un accurato lavoro di isolamento e adeguamento alle più rigide normative energetiche per assicurare il massimo rendimento al nuovo infisso. Per esempio di realizza una sigillatura con guarnizioni autoespandenti e si applica una barriera antivapore per impedire il formarsi di condensa e l’insorgere di muffa.
Anche nella sostituzione totale si studia la struttura esistente e si effettuano quei lavori che evitano la conduzione termica tra esterno e interno.
Il risultato è garantito e rispondente agli standard Domosystem.
Ci occupiamo sempre dello smaltimento delle vecchie finestre.